domande frequenti

È necessario essere già allenati per fare CrossFit?

No. Atleta o principiante, non cambia lo stimolo, ma l’esercizio. I coach di CrossFit Farnese adatteranno l’allenamento in base al livello fitness.

Cos’è il WOD?

WOD è il Workout of the Day, l’allenamento del giorno, studiato in un percorso di 4 / 8 / 12 settimane per consentire un progressivo miglioramento delle performance atletiche.

Il CrossFit fa dimagrire?

L’allenamento permette di bruciare calorie e tonificare il fisico. L’intensità alla base della metodologia CrossFit ci assicurerà un incremento dei risultati.

Il CrossFit aumenta la massa muscolare?

L’ allenamento permette un incremento funzionale di massa.

Serve un abbigliamento particolare?

No. L’abbigliamento deve essere comodo, pantaloncino o leggings, maglietta o canotta vanno benissimo. Il vestiario tecnico non è fondamentale.

Per chi è il CrossFit?

È per tutti: uomini e donne di qualsiasi età a partire dai giovani. Il CrossFit è un’attività studiata per rafforzare il corpo, liberare l’energia e aumentare le performance con un programma di allenamento graduale per intensità e difficoltà.

Il CrossFit è pericoloso?

Il CrossFit non è pericoloso se praticato sotto la supervisione di coach professionisti qualificati. Si consiglia tuttavia, un confronto con il proprio medico per un parere preventivo prima di approcciarsi a qualsiasi attività fisica.

Con che frequenza seguire i corsi?

Se vuoi una corretta “Dose Response” ti consigliamo di frequentare almeno 3 volte a settimana

Quanto dura una lezione?

Una classe di Crossfit ha una durata da 45 a 60 minuti