No. Atleta o principiante, non cambia lo stimolo, ma l’esercizio. I coach di CrossFit Farnese adatteranno l’allenamento in base al livello fitness.
WOD è il Workout of the Day, l’allenamento del giorno, studiato in un percorso di 4 / 8 / 12 settimane per consentire un progressivo miglioramento delle performance atletiche.
L’allenamento permette di bruciare calorie e tonificare il fisico. L’intensità alla base della metodologia CrossFit ci assicurerà un incremento dei risultati.
L’ allenamento permette un incremento funzionale di massa.
No. L’abbigliamento deve essere comodo, pantaloncino o leggings, maglietta o canotta vanno benissimo. Il vestiario tecnico non è fondamentale.
È per tutti: uomini e donne di qualsiasi età a partire dai giovani. Il CrossFit è un’attività studiata per rafforzare il corpo, liberare l’energia e aumentare le performance con un programma di allenamento graduale per intensità e difficoltà.
Il CrossFit non è pericoloso se praticato sotto la supervisione di coach professionisti qualificati. Si consiglia tuttavia, un confronto con il proprio medico per un parere preventivo prima di approcciarsi a qualsiasi attività fisica.
Se vuoi una corretta “Dose Response” ti consigliamo di frequentare almeno 3 volte a settimana
Una classe di Crossfit ha una durata da 45 a 60 minuti